Backstage "Insieme per amore" Calendario 2015

Dopo il successo del calendario 2014 “Nudi per Amore”, anche per il 2015 la sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha realizzato dodici scatti fotografici per raccogliere fondi per la struttura della Favorita.

Un calendario 2015 all’insegna della sensibilità e dell’amore 100% made in Palermo.
E chi, se non Salvo Ficarra, poteva essere il testimonial d’eccezione?
La copertina infatti ritrae l’artista palermitano, che ha posato insieme al suo cane Saverio (adottato al Rifugio).

Il leit motiv resta sempre l’amore nei confronti degli amici a 4 zampe.
Uomo e cane si scelgono per amore.
Chi accoglie un cane nella propria vita fa una scelta d’amore. Ed è sempre per amore che uomo e cane posano insieme per aiutare chi è meno fortunato ed è costretto a passare la propria vita dentro ad un box.
È così che nasce il progetto “Insieme per amore”.

Anche quest’anno gli shooting sono stati realizzati dalla fotografa Barbara Faludi che, a titolo gratuito, ha scelto location (luoghi tipici di Palermo) e pose differenti in base sia alle caratteristiche psico-fisiche dei soggetti a 2 e 4 zampe che ai periodi dell’anno.

Per i dodici scatti, uno per ogni mese dell’anno, sono stati selezionati volontari, adottanti e persone vicine alle problematiche affrontate dall’associazione, che hanno posato con cani adottati, trovati o in cerca di casa.

Il filo conduttore è il legame indissolubile che si crea tra conduttore e cane. Un legame lungo tutta una vita: ricordiamoci che un animale è per sempre!

Sponsor del calendario “Insieme per amore” è “Zampe” di Alessandra Prestigiacomo, accessori e mangimi per animali, i cui due punti vendita si trovano a Palermo in Via G.A. De Cosmi n. 19/c e in Via Giacomo Leopardi n.26 Telefono: 0919763884 - 0916262912 – 091301177 Email: puntozampe@tiscali.it Sito web : http://www.zampeonline.com/ Pagina Facebook: https://www.facebook.com/zampeonline?fref=ts

Il calendario verrà presentato ufficialmente giovedì 30 Ottobre dalle ore 20:00 al Palab (Ingresso riservato ai soci domanda su www.palab.it). A seguire sul palco Marcello Mandreucci , Famiglia del Sud, Giudi&Peter, Duo Surreale & The Zaga Group.

Video realizzato da: Barbara Faludi.


Il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita si trova a Palermo in Viale Diana n° 3. Orario di apertura al pubblico: lun/merc/giov/ven 15-18 sabato 13-16 domenica e festivi 11-14
Per info sul rifugio, i cani, le donazioni, il volontariato e tutto quello che avete voglia di chiedere ecco i nostri contatti:
TELEFONO 3405512698
EMAIL info@legadelcane-pa.org
SITO WEB www.legadelcane-pa.org